FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE
FAMI (2014-2020)
Solidalia, il capofila, avrà la responsabilità delle attività di coordinamento e governance del progetto, delle attività di monitoraggio e di amministrazione / rendicontazione (WP 0/6/7).
Risorsa Sociale sarà responsabile del coordinamento delle attività di sostenibilità e follow-up previste e dello sviluppo di servizi innovativi, della preparazione di un piano di Fundraising, della sperimentazione e implementazione di strategie innovative di presa in carico dei beneficiari indiretti (WP 6/7).
Università degli Studi di Milano-Bicocca effettuerà azioni di valutazione qualitativa delle dimensioni socioculturali dei fenomeni oggetto di intervento, ricerca antropologica sul campo, empowerment di competenze e sinergie, potenziamento delle reti interne ed esterne (WP 1/2/4/6/7).
Cooperativa Ruah avrà un ruolo operativo nel potenziamento e qualificazione della rete dei soggetti coinvolti nel progetto e nel miglioramento dell’offerta dei servizi pubblici per la presa in carico dei nuclei familiari con minori a carico in situazione di disagio e vittime di violenza attraverso attività di formazione, comunicazione, mediazione interculturale e di formazione e consulenza etnoclinica (WP 1/2/4/5/6/7).
Cum Sortis avrà un ruolo operativo nel potenziamento e qualificazione delle reti territoriali di cittadinanza attiva e nel supportare i percorsi di autonomia e di uscita dalla presa in carico da parte dei servizi territoriali attraverso l’erogazione di pacchetti di orientamento e servizi al lavoro (WP 3/5/6/7).